ABI Deejay Home

    Pioneer XDJ 1000MK2 il restyling del XDJ1000

    Pioneer XDJ 1000MK2 il restyling del XDJ1000

    Pioneer XDJ 1000MK2

    è ormai ufficiale il lancio del nuovo prodotto Pioneer.  XDJ 1000MK2 è figlio del noto XDJ1000 primo dispositivo multimediale della Pioneer senza lettore ottico per la lettura degli ormai superati CD.Questo lettore multimediale come funzionalità  è paragonabile ai CDJ 2000 Nexus 2 oltre a condividere lo stesso schermo da 7 pollici, la jog della stessa grandezza, il browsing avanzato delle tracce: ricerca tramite tastiera Qwerty  oltre alla nuove funzioni Track Filter e Matching. Pioneer XDJ 1000MK2 è in grado di riprodurre  formati audio ad altissima qualità come i FLAC e gli ALAC.

    Funzionalità

    Pioneer XDJ 1000MK2 può essere collegata con DDJ-SP1 per utilizzare le funzioni Hot Cue Autoloop e slip mode.

    la vera chicca di questa console è il PRO DJ LINK (una funzionalità presente sui prodotti di alta fascia Pioneer) ovvero collegando due o più macchine con un cavo ethernet è possibile condividere fra loro le tracce caricate su qualsiasi lettore, riprodurre i file direttamente da Rekordbox sul computer e collegare quest’ ultimo direttamente con il cavo LAN, nel caso in cui si utilizzi un Macbook post 2014 non essendo dotato di porta ethernet è necessario l’ uso di un adattatore.

    Con la funzione Beat Count e Phase Meter Pioneer XDJ 1000MK2 fornisce al dj l’indicazione di quanti beat mancano alla fine del brano in una barra che parte da 64 e del disallineamento delle battute rispetto al master per avere un mixaggio perfetto.

    Sul Pioneer XDJ 1000MK2 c’ è anche la funzione Matching ovvero il lettore vi suggerirà  tra  le tracce presenti nel
    datatabase di recordbox quelle che meglio si prestano per mixaggio con la traccia in esecuzione.

    Pioneer XDJ 1000MK2 è estremamente personalizzabile tanto da poter scegliere che colore avrà la porta usb del lettore quando collegate la chiavetta in modo da distinguere un genere
    o altre informazioni utili.

    Il prezzo

    la nota dolente di questo magnifico dispositivo è il prezzo
    che si aggirerà intorno ai 1299 euro l’ uno.

    clicca qui per leggere la recensione della Pioneer DDJ RZX

    News DJ

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *