ABI Deejay Home

    Novità Traktor 2.11 Native Instruments Ableton Link

    Novità Traktor 2.11 Native Instruments Ableton Link

    Traktor 2.11 da uno scossone a Serato Dj

    infatti dopo l’ aggiornamento del software inglese alla versione 1.9.3, Native risponde con un nuovo aggiornamento di Traktor Pro, che è già disponibile on-line.

    L’aggiornamento del software tedesco 2.11 di Traktor Pro offre interessanti spunti, prima fra tutte la tanto attesa  Ableton Link

     

    ovvero un protocollo di comunicazione, o meglio di sincronizzazione, che permette a più computer e iPad/iPhone, collegati sulla stessa rete wifi, di suonare in sync tra di loro senza bisogno di nessuna configurazione delle nostre schede audio. Sui computer ovviamente dovrà essere installata una versione di Live 9.5 o successiva, e sui nostri dispositivi mobili dovrà essere

    installata una delle tante app musicali che hanno adottato lo stesso tipo di protocollo.

    Quindi non sarà necessario che chi suona debba fermarsi per permettervi di collegarvi al suo bpm. La seconda novità è che nessuno dei partecipanti alla sessione farà da master/slave tempo. Tutti possono intervenire sul bpm della sessione. Con Link non è possibile inviare segnali o intervenire sui canali e clip dei partecipanti.

    Traktor Pro 2.11 ha anche il Remix Deck Step Sequencer:ovvero delle  mappature native del nuovo step sequencer integrato per Kontrol F1, D2, o S8, ma anche in assenza di questi sarà possibile la Mappatura MIDI nella Gestione Controller. Purtroppo non si può aumentare la lunghezza sequenza di oltre a 4 battute.

    Cosa ne pensi di questo aggiornamento?

    Lascia un commento qua sotto

    News DJ

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.